Alle frontiere del whiskey americano

Per prenotazioni contattare gli organizzatori della serata all’indirizzo e-mail berewhiskycolthe@gmail.com

cartellone

Questa volta il Team “Bere whisky col the” porta la sua attenzione al whiskey americano con la selezione del brand Bulleit, declinato nella versione bourbon (a prevalenza di mais) e nella versione rye (segale).

Si tratta di prodotti molto raffinati, per la cura e per la strategia della manifattura e, dopo averli degustati in purezza, li abbineremo a due the oolong top grade appositamente selezionati allo scopo con un singolare percorso di accostamento a sorpresa!

Di sorprendente ci saranno però anche i gustosi biscotti neozelandesi “Afghan” fatti da Home Restaurant Milano – Chez Sylvie, che pure sono stati selezionati per completare il quadro di questa degustazione.

Nel corso della serata, racconteremo la storia e le caratteristiche dei whiskey americani, parleremo del brand Bulleit e daremo qualche spiegazione sui due the scelti per l’abbinamento; offrendo poi anche delle direzioni di approfondimento in materia di the.

N.B.: Cliccando sul link “Tickets” si accede ad una piattaforma per la prenotazione dell’evento in cui le informazioni già fornite qui sono ripetute in inglese solo per motivi tecnici. Questo evento si svolgerà in lingua italiana.

Prodotti in degustazione:
Bulleit Bourbon
Bulleit Rye
Bai hao oolong
Da Hong Pao oolong
biscotti neozelandesi Afghan

 

Lascia un commento